OPEN EDITION GALLERY

PHOTOGRAPHER

Utilizzare la lingua inglese sia nei campi, sia nei titoli delle immagini.
Fill in both the fields and the image titles in English.

IMAGES

Caricare una foto alla volta, massimo 300MB per foto.

Nel riquadro "Series name and description" inserire il titolo e descrizione del progetto (per progetti realizzati in serie), rinominare ogni file con il titolo della foto corrispettiva. Per fotografie singole (non appartenenti a una serie), non completare il riquadro "Series name and description" ma rinominare ogni file con il titolo della foto corrispettiva e caricarle singolarmente negli appositi riquadri.

I file devono essere caricati .TIFF a 300 DPI con dimensione 55cm lato lungo.


Le foto verranno inserite all'interno di un file con fondo bianco di formato quadrato (nelle dimensioni sotto proposte) rispettando le proporzioni della foto originale, con aggiunta di passepartout bianco.

Dopo aver caricato la foto spuntare i formati in cui si concede di stampare (il 25x25 è obbligatorio).





Upload one photo at a time, maximum 300MB per photo.

In the "Series name and description" box enter the title and description of the project (for series projects), rename each file with the title of the corresponding photo. For single photos (not belonging to a series), do not complete the "Series name and description" box but rename each file with the title of the corresponding photo and load them individually in the appropriate boxes.

Files must be uploaded .TIFF at 300 DPI with a size of 55cm long side.


The photos will be inserted inside a white background file in square format (in the dimensions proposed below) respecting the proportions of the original photo, with the addition of white passepartout.

After uploading the photo, check the formats in which you are allowed to print (25x25 is mandatory).

Photo 1 (Project cover)

[mfile id:fileuploadfield upload-file-910 limit:2000000000 pnum:p1 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Photo 2

[mfile id:fileuploadfield2 upload-file-911 limit:2000000000 pnum:p2 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Photo 3

[mfile id:fileuploadfield3 upload-file-912 limit:2000000000 pnum:p3 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Photo 4

[mfile id:fileuploadfield4 upload-file-913 limit:2000000000 pnum:p4 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Photo 5

[mfile id:fileuploadfield5 upload-file-914 limit:2000000000 pnum:p5 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Photo 6

[mfile id:fileuploadfield6 upload-file-915 limit:2000000000 pnum:p6 max-file:1 filetypes:jpeg|png|jpg|tiff|tif]

25x2540x4060x60

Tra il sopracitato Fotografo e la società LEDDI SRL sita IN WASHINGTON 79 – 20146 MILANO, PIVA 07879220965 la quale interviene in quest’atto in persona del suo legale rappresentante pro tempore Sebastiano Leddi codice fiscale LDDSST80D28G842O e residente a Milano in Corso Garibaldi 44, che dichiara e garantisce di avere tutti i poteri necessari per la conclusione del presente contratto (di seguito “Società’”).

Oggetto dell’accordo.
Il Fotografo concede alla Società che accetta i diritti di vendita delle Stampe Open Edition delle Fotografie sulla piattaforma OEG.

Durata
La concessione avrà inizio dalla data di caricamento delle immagini per la durata di 2/3 mesi ogni volta che i files verranno caricati. Tutti I files saranno cancellati al termine della collaborazione con il fotografo.

Compenso e rendicontazione
Quale compenso omnicomprensivo per la cessione dei diritti la Società corrisponderà al Fotografo la percentuale del 45%(quarantacinque per cento) calcolata sul prezzo unitario pubblicato sulla piattaforma OEG per ciascuna delle Stampe Open Edition vendute al pubblico al netto di IVA e dei costi di produzione di stampa e confezionamento. Dal prezzo unitario pubblicato sulla piattaforma OEG per ciascuna delle Stampe Open Edition vendute al pubblico al netto di IVA e dei costi di produzione di stampa e confezionamento la Società tratterrà il 45% (quarantacinque per cento) e il 10% (dieci per cento) sarà destinato a progetti non profit e di impatto sociale (Charity Fee). Il rendiconto delle vendite sarà visibile in qualsiasi momento sull’account del Fotografo sulla piattaforma OEG e verrà presentato con cadenza trimestrale relativamente alle vendite effettuate nel corso del trimestre precedente. Le somme maturate saranno liquidate entro 30 giorni dal ricevimento del benestare da parte del Fotografo e previo ricevimento della relativa fattura o ricevuta fiscale dello stesso.
In caso di recesso il Fotografo avrà diritto alla rendicontazione e liquidazione dei compensi maturati.

Stampe Open Edition
Il Fotografo consegnerà le Fotografie su file elettronico, secondo le indicazioni della Società, completo e pronto per la stampa.
La Società realizzerà le Stampe Open Edition tramite suoi fornitori.
La Società è incaricata di trattare la vendita delle Stampe Open Edition e le condizioni di vendita per il pubblico (modalità e i termini di consegna e di pagamento etc.) saranno indicate sulla piattaforma OEG.
Le Stampe Open Edition saranno poste in vendita con il nome del Fotografo e il titolo scelto dal Fotografo – ed in ogni caso mutati solo col consenso dello stesso.
Sul retro di ciascuna Stampa Open Edition sarà indicata la didascalia e nota di copyright e la dicitura riporterà i seguenti elementi:
Fotografia: titolo, serie
Copyright: © Autore, anno
“ Stampa in Italia nel (mese)/(anno) certificata Fine Art in edizione aperta / open edition
Open Edition Gallery by Perimetro”

Recesso
Ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto dando un preavviso scritto di 30 (trenta) giorni all’altra parte. Le campagne di vendita delle Stampe Open Edition sulla piattaforma OEG hanno una durata pre-determinata di c.a. 2 mesi, per tutta la durata della campagna nessuna delle parti potrà recedere dal contratto e le Fotografie poste in vendita non potranno essere ritirate.

Promozione
OEG potrà durante il periodo di validità del presente contratto, promuovere la commercializzazione e diffusione delle Fotografie in ogni forma e modo.
Nello specifico la Società e Perimetro potranno pubblicare sia a mezzo stampa che in formato digitale sulla piattaforma OEG e qualsiasi altro media, e utilizzare gratuitamente le Fotografie e i contenuti (portfolio, immagini fotografiche, testi, informazioni) forniti dal Fotografo ai fini della promozione della commercializzazione delle Stampe Open Edition. Il Fotografo dichiara fin da ora di non avere nulla da pretendere ad alcun titolo o causa per l’esercizio dei diritti sulle Fotografie per finalità promozionali nelle modalità di cui sopra..

Privacy e Riservatezza.
Con la sottoscrizione del presente accordo, il Fotografo autorizza la Società al trattamento, alla comunicazione e alla diffusione dei propri dati. Il Fotografo dà atto di essere stato adeguatamente informato circa le finalità del succitato trattamento nonché di tutte le ulteriori informazioni previste dall’art.13 del D.Lgs. 196/ 2003 a tutela della riservatezza dei dati forniti, nonché dei diritti sanciti dall’art.7 del Decreto succitato.
Le parti si autorizzano reciprocamente al trattamento dei dati personali e delle informazioni contenute nella presente scrittura e allegati, ai sensi della sopracitata normativa italiana vigente e del Regolamento Europeo 679/2016 in materia di privacy, limitatamente alle attività, obblighi e adempimenti necessari all’esecuzione ottimale del presente contratto. Le parti si impegnano a mantenere una ragionevole riservatezza sul contenuto (inclusi gli allegati) e sui termini del presente accordo.

Legge regolatrice.
Il presente accordo è regolato dalla legge e dalla lingua italiana. Le parti qualora non riuscissero a giungere a una definizione amichevolmente, riconoscono solo competente per ogni eventuale controversia derivante dal presente contratto il Foro di Milano, con esclusione di ogni altro Foro, alternativo o concorrente.


SUBSCRIBE OUR NEWSLETTER
TO STAY UPDATED ON OUR PROPOSALS

FACEBOOK

INSTAGRAM

Navigation
Close

YOUR PHOTOS

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Categories