Giuseppe Cederna

Giuseppe Cederna
Attore, Scrittore, Viaggiatore

“Da quando è apparsa sullo schermo del mio computer questa fotografia non mi abbandona più. Mi risveglia al mattino e la sera mi accompagna nelle terre incognite del sonno. Immagine e richiamo di un desiderio potente e vivo come non mai, mi invita ad andare a trovarla, a varcare la soglia. A sfidare questo tempo di distanza e chiusura delle nostre frontiere umane e geografiche.

Scomparire così. Senza lasciare tracce. In una nuvola di polvere verso un crinale di montagne brulle. Lassù, da qualche parte, un passo battuto dal vento. Altra polvere, altra strada. Solo una vecchia cicatrice nella carne generosa della madre terra. Alzare la testa al cielo e ringraziare di essere in viaggio. L’amico o l’amore accanto. Felici di essere vivi. Felici di essere insieme.

Conosco quella cicatrice e la polvere del cammino. Conosco quelle montagne, ho preso quel vento nell’aria sottile dei passi di alta quota. E conosco il respiro dell’amicizia e la felicità dell’andare. La felicità di Francesco, di Rimbaud, Chatwin, Stevenson, Gregory Corso, Ferlinghetti, Thoreau, Terzani. La felicità senza tempo né calcolo degli erranti, dei marinai e dei poeti. In viaggio dunque. Grazie “Journey””.

Giuseppe Cederna

ALESSANDRO VULLO
“Journey”

 

Mattia Zoppellaro
Cristina Coral

Leave a Reply

Your email address will not be published.

SUBSCRIBE OUR NEWSLETTER
TO STAY UPDATED ON OUR PROPOSALS

FACEBOOK

INSTAGRAM

Navigation
Close

YOUR PHOTOS

Close

Wishlist

Recently Viewed

Close

Categories